1 Preparazione alla verniciatura
Il taglio termico dei profili è realizzato tramite un estruso in poliammide rinforzato con fibra di vetro e reso solidale alle parti in metallo esterne da una resina poliuretanica ad alta densità, iniettata ad alta pressione.
La zona a taglio termico non è in grado di accogliere con sufficiente adesione le polveri poliesteri e perciò si consiglia di ricoprire tali zone, nelle sole parti destinate essere a vista, con apposite pellicole adesive idonee al passaggio in forno.
I telai prima della verniciatura devono essere forati come da istruzioni seguenti per permettere l’aggancio e la fuoriuscita di liquidi:
Nella verniciatura a polvere i pezzi vengono ricoperti di polvere verniciante che aderisce per effetto elettrostatico.
Per i serramenti a taglio termico con una conformazione isolante si dovrà creare un ponte conduttore (piastrina metallica) tra le due componenti isolate.
2
Caratteristiche tecniche
delle polveri
Vrb propone dodici colorazioni per la verniciatura dei serramenti:
3
Trattamento dell'acciaio
Vrb srl è certificata Qualisteelcoat per fornire un servizio di qualità sulla lavorazione dell’acciaio verniciato.
Il trattamento è sviluppato appositamente per sostenere la qualità delle vernici applicate sull’acciaio usato in condizioni ambientali più o meno aggressive, come dettagliato nella norma ISO 12944-2.
Sull’acciaio zincato in continuo proponiamo un trattamento ad una o due mani per soddisfare le seguenti classi di corrosività:
Nel trattamento a due mani utilizziamo un primer con catalizzazione a bassa temperatura per stressare il meno possibile il taglio termico
LINEA 7: misure impianto 4000 x 2400 x 1000 mm
LINEA 8: misure impianto 8000 x 2000 x 1500 mm
Richiedi maggiori
informazioni